PRENOTA UN TAVOLO

Ti invitiamo a contattarci tramite telefono o email per prenotare un tavolo e conoscere la disponibilità.

+39 0165 33238

info@ristorantevecchioristoro.it

Back to top

I NOSTRI MENU

SELEZIONIAMO I MIGLIORI PRODOTTI

MATERIA PRIMA

Freschezza e stagionalità sono i principi su cui si fonda la nostra cucina per preparare piatti creativi, capaci di stupire ed emozionare i nostri Ospiti, utilizzando prodotti del territorio valdostano e italiano.
Ogni giorno scegliamo gli ortaggi migliori da piccoli produttori e dal mercato contadino, così come carni, uova e formaggi: ogni ingrediente è attentamente selezionato. I nostri menù degustazione, di conseguenza, cambiano molto spesso al fine di servirvi il meglio, sempre.

Raggruppa 19
Raggruppa 20

IL TERRITORIO

AOSTA

Il Vecchio Ristoro si trova ad Aosta, il capoluogo della regione alpina incastonata tra le più alte montagne delle Alpi, la Valle d’Aosta. Le montagne fanno da cornice a un territorio in grado di regalare grandi emozioni grazie alla bellezza della natura e alla ricchezza di monumenti storici. È proprio questo connubio che porta numerosi turisti a scegliere la Valle d’Aosta come meta. Infatti, percorrendo il territorio alla scoperta di panorami indimenticabili, si incrociano i numerosi castelli di origine medievale che punteggiano il paesaggio, molti dei quali tra i più belli della penisola italiana. Dopo Roma, Aosta è la seconda città in Italia a conservare il maggior numero di reperti e ruderi Romani. Il patrimonio culturale valdostano è poi arricchito dalle tradizioni montane che sono ancora vive su tutto il territorio. La cultura pastorale, l’artigianato e la gastronomia si tramandano ancora di generazione in generazione, rendendo la Valle d’Aosta un territorio autentico e genuino.

IL TERRITORIO

AOSTA

Il territorio della Valle d’Aosta offre molte opportunità per sviluppare il giusto connubio tra innovazione e tradizione; ed è proprio il connubio tra la ricerca dei sapori e delle tecniche della memoria e l’attualità dei gusti e dell’estetica che crea la filosofia del ristorante. La costante ricerca di prodotti di eccellenza regionali e nazionali e la stagionalità delle materie prime sono poi lo spunto per la creazione di piatti capaci di stupire e coinvolgere, guidando i commensali attraverso un vero e proprio viaggio gastronomico.

Raggruppa 20